giovedì 30 aprile 2009

Pane fatto in casa

Oltre all'uncinetto un'altra mia passione è la cucina (anche se la pratico un po' di meno).
Quando ho un po' di tempo libero mi piace provare ricette nuove e cimentarmi anche in preparazioni un po' più elaborate.
E' in questo modo che curiosando tra i vari blog di cucina mi sono imbattuta in una ricetta del pane fatto in casa che a me è sembrata molto particolare.
Questo pane è anche chiamato pane senza impasto perchè non occorre lavorarlo molto.
In particolare la ricetta che ho seguito l'ho presa dal blog di Milù e devo dire che per essere la prima volta che la faccio ne sono molto soddisfatta!





5 commenti:

  1. Jessica ti è venuto benissimo, e come hai potuto constatare, richiede un tempo di attesa lungo, ma non di lavorazione.
    E' buonissimo e si mantiene pure bene.
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Le foto non sono un granchè, però sono orgogliosa di come è venuto. L'unica cosa è che forse doveva cuocere un pochino di più, forse dipende dal mio forno. La prossima volta lo farò cuocere circa 45 min con il coperchio.
    ciao, buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  3. Jessica sei bravissima sia in cucina che nell'esecuqione dei tuoi lavori. Complimenti!!! Ti linko nel mio blog per seguirti meglio, sperando che i link che aggiungo mi restino....ogni tanto spariscono!!!

    RispondiElimina
  4. Caspita!
    l'aspetto è a dir poco meraviglioso!
    sembra cotto nel forno a legna!
    penso di venire a trovarti prossimamente!!!! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!
    @Rorò: piacere di conoscerti! Anche io ti ho aggiunto ai blog che seguo e nei prossimi giorni con calma verrò a visitarti!
    @Orietta: è vero sembra una pagnotta di pane casereccio. Quando tornerai a roma fammelo sapere con almeno 24 ore di anticipo e te lo preparerò!
    Buon week end a tutte!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails