mercoledì 23 marzo 2011

Vi presento...

ARIANNA!


Questo è il progetto a cui stavo lavorando e che vi ho accennato nel post precedente.

Si tratta della Pigotta dell'Unicef adottata dalla classe di mio figlio piccolo alla Scuola dell'Infanzia.
Tramite il progetto della Pigotta si aiuta l'Unicef  a combattere la mortalità infantile e a cercare di migliorare la vita a tantissimi bambini che non sono fortunati come i nostri, attraverso la somministrazione di vaccini, vitamine, medicine, zanzariere, ecc.
Questo progetto, inoltre, è utile per  far conoscere ai nostri bambini i propri diritti e per farli confrontare con realtà diverse dalla propria.

Ci tengo a precisare, per non attribuirmi lavori non miei, che io ho realizzato soltanto la parte all'uncinetto, ossia il golfino, i pantaloni, le scarpine e gli elastici per i capelli.
La Pigotta è stata confezionata e decorata da un'altra mamma.

8 commenti:

  1. Molto carina questa Pigotta!!! E poi, l'abbigliamento .......Che eleganzaaaa!!! Brava!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Dory, effettivamente quando l'insegnante mi ha chiesto di vestirla, voleva che fosse elegante...spero di esserci riuscita, senza però rinunciare al colore!

    RispondiElimina
  3. Jessica ma è carinissima... complimenti per il vestitino e accessori e anche della scelta dei colori... bravissima :)

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a te Maria, devo ammettere che per realizzare il tutto sono andata veramente ad occhio! cioè avevo lo schema del punto usato per il golfino che mi piaceva, ma per il resto ho creato!
    E visto che il lavoro era destinato ai bimbi ho voluto usare quei colori che mettono allegria.
    Grazie ancora,
    Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Jessica sei stata su per la ti va !!!! E' bellissima e con l'uncinetto ci sai davvero fare un bacio e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Complimenti! E bellissima!!! Sei molto brava

    RispondiElimina
  7. Ciao jessica!!!
    stupendissima pigotta!!!
    brava!!!!
    Un salutone!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails