mercoledì 14 settembre 2016

Scialli, scialli e ancora scialli!!!!!!!!

 
Ciao a tutte!
Eccomi di ritorno con una bella carrellata di scialli....
Iniziamo dal primo, che da diversi mesi era nella cesta dei lavori da terminare ma non mi decidevo mai a riprendere in mano per togliere tutti i fili da nascondere!
Si tratta dello Scialle Scacciapensieri, realizzato seguendo le istruzioni di Laura Soria; è uno scialle molto semplice, ma allo stesso tempo complesso, si tratta di un capo lavorato doppio, utilizzando quasi esclusivamente catenelle.
La base verde è in lana 50% e acrilico 50%, mentre la parte grigia, lavorata sopra a quella verde è un filato in pura lana vergine.
 



 
Questo che vedete qui sotto invece è uno scialle il cui modello, gironzolando in rete, mi ha intrigato molto...si tratta del Lizard di Jasmin Räsänen .
Il filato che ho utilizzato è composto da 65% Alpaca, 15% lana, 20% acrilico.




Lo scialle seguente è sempre uno scialle a coda di drago, ma questo è interamente lavorato a maglia alta e realizzato con un sofficissimo filato, si tratta del  Caron Feathers, composizione 65% rayon, 35% nylon.
 




L'ultimo in ordine di presentazione è uno scialle catenelloso realizzato con filato Lana Gatto Missouri, composizione 36% acrilico, 14% lana, 20% poliestere, 10 % alpaca, 10% mohair, 10% poliammide.
 


 
 
Vi ricordo che tutti questi lavori sono disponibili, chi fosse interessato non deve fare altro che lasciarmi un messaggio o scrivere al mio indirizzo di posta elettronica....A PRESTO!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails