giovedì 25 marzo 2010

Cestini di Pasqua

Quest'anno per i pensierini di Pasqua ho voluto fare qualcosa di nuovo, ossia che non ho mai fatto.
Era da diverso tempo che volevo provare a realizzare degli oggetti inamidati e così mi sono cimentata in questa nuova impresa!:)



Ho iniziato con due cestini realizzati con un cotone nr. 8 colore lilla sfumato e al loro interno insieme ai cioccolatini ho messo delle uova anch'esse inamidate.


Devo confessare che mi sono divertita nel fare questi lavoretti, specialmente le uova ma anche mio figlio più piccolo ha partecipato attivamente nello scoppiare i palloncini che vi avevo gonfiato all'interno!


Ho fatto uova di tanti colori e ancora ne ho da indurire perchè devo confezionare altri cestini...speriamo di fare in tempo! 

Per inamidare ho usato i fogli di colla di pesce: ho sciolto un foglio in circa 50 ml di acqua calda, vi ho messo dentro i pezzi da inamidare e poi i cestini li ho fissati ad un adeguato supporto e ho aspettato che asciugassero, mentre per le uova, come ho già detto vi ho gonfiato dentro dei palloncini e quando si sono asciugati li ho scoppiati.

4 commenti:

  1. ma che meraviglia anche con il cestino..sono bellissimi!!!!! non ci avevo mai pensato al palloncino!! brava!!! un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  2. Molto creativa. complimenti Jessica

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica!! L'abbadia di Fiastra è proprio bello come posticino per trascorrere una giornata :)
    L'unica cosa negativa è che è sempre piena!! O.o..il primo maggio non si riesce nemmeno a metterci un piede :)
    La prossima fiera che ci sarà a civitanova sarà a metà giugno, la fiera dell'estate :)
    La fanno per tutto il lungomare Nord (se non sbaglio è quello nord :) ) ed è grandissima!! :)
    Poi penso ci sarà anche a porto recanati questa estate :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per le informazioni Fede!
    Purtroppo non potrò esserci, torno a luglio.
    Mi consolerò con i mercatini estivi del sabato sera!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails