sabato 20 giugno 2009

Compleanno di Matteo

Sono già passati 5 anni!



Visto che l'anno passato per lui è stato molto pesante (si è ammalato in continuazione!), io e mio marito abbiamo voluto organizzare una bella festa con tutti i suoi compagni di classe.
Insieme alle altre mamme avevamo deciso di fare una cena di fine anno scolastico insieme alle maestre, la data prescelta era il 19 giugno e siccome Matteo compie gli anni il 20 ho proposto di festeggiare anche il suo compleanno.
Non potete immaginare l'ansia e la gioia di mio figlio aspettando quella serata!
Io invece, dal momento in cui si è decisa la data, mi sono messa alla ricerca di alcune ricette da fare per la cena (era una cena a buffet in cui tutti portavano qualcosa) e soprattutto la mia preoccupazione era quella di fare una torta che facesse bella figura e che soprattutto fosse stata buona!
Per quanto riguarda la torta il risulato è quello che potete vedere, un Pan di Spagna imbevuto con uno sciroppo al limone e succo d'ananas, ricoperto di crema pasticcera e farcito con la frutta.
Il soggetto della cialda lo ha scelto mio figlio.
Il risultato è stato ottimo, soprattutto al palato.
Un ringraziamento particolare va a Camomilla (Fiordifrolla) alla quale ho chiesto dei consigli e lei gentilmente mi ha aiutato.
Ultimamente ho cercato nei blog di cucina "di fiducia" alcune ricettine sfiziose e negli ultimi giorni ho lavorato molto in cucina, volevo che ogni cosa fosse perfetta.

Dal blog di Camomilla inoltre ho "copiato" un paio di ricette

Queste altre ricette invece le ho lette nel blog di Roby ( Pasticciando in cucina):

Focaccine

Polpette ricotta e tonno

Ho preparato anche una Crostata alla crema di cioccolato dal blog di Pinella.

Ho fatto anche delle melanzane grigliate e un roast-beef all'inglese freddo condito con pomodorini ciliegia, basilico, origano, olio e sale.

E' andato tutto bene per fortuna!

Io non avevo mai preparato tutte queste cose da sola e devo dire di essere soddisfatta del risultato.

Il mio unico rammarico è quello di non aver fatto in tempo a fare le foto di tutti questi piatti che ho preparato: mentre li facevo ero troppo indaffarata per fare foto e la sera quando mi sono ricordata, mio marito aveva già caricato tutto in macchina!

Accontentatevi della torta e per le altre ricette guardate le foto nei blog dai quali le ho prese.

Ciao a tutte!

7 commenti:

  1. Ciao Jessica! Sono passata per fare tanti auguri al tuo piccolo Matteo! Che bella festa deve essere stata! Io adoro le feste organizzate così. Ognuno porta qualcosa, ci si stanca di meno e ci si diverte tanto. Meglio di così!
    Un abbraccio e un bacino a Matteo e Paolo,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosa sei molto gentile!
    La festa è andata benissimo e i bambini si sono divertiti un mondo, infatti il tutto si è svolto in una stanza adiacente la chiesa del quartiere e d'avanti c'è un parco giochi, quindi da questo punto di vista è andato tutto liscio.
    L'unico lato negativo è che ieri sera Matteo aveva la febbre a 38 e oggi lo stesso, quindi domani farò l'ennesima visita alla pediatra, sperando che non sia niente di serio visto che sabato dobbiamo partire per la montagna.
    Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  3. Jessica la cosa che più mi rende felice è sapere che Matteo sia stato contento della sua festa. Consigliarti è stato un piacere, visti i risultati molto più che soddisfacenti. Come ti ho già detto via mail sei stata davvero bravissima!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Jessica,
    Grazie per la tua visita sul mio blog!
    Sei benvenuta ogni volta che apri le mie pagine.
    Ho fatto un giro sul tuo e le tue borse
    con la gattina mi hanno subito fatto impazzire!
    Molto carine!!A presto,
    Aniko

    RispondiElimina
  5. Ciao Aniko,
    sono proprio contenta che sia passata a trovarmi!
    A presto.

    RispondiElimina
  6. OLÁ JESSICA
    QUE LINDO SEUS TRABALHOS!!!!
    ROSANA

    Pareggio 1. Anno Apprendista Blog di crochet


    http://rosanamateus.blogspot.com




    In commemorazione di questo anniversario,


    resolvi dono attraverso trarre


    un amico (a), che venite a me!




    Spero di poter contare con la partecipazione


    di tutti, può invitare


    anche i tuoi amici.




    Il disegno si terrà giorno 18/07/2009.




    Regole per la partecipazione:


    1 - Si può aderire chiunque, con o senza un blog, da qualsiasi paese.




    2 - Divulgare la partita nel tuo blog e un link al mio blog.




    3 - Posta su un commento a persona (blog)


    Lasciare questo commento: nome,


    e-mail,


    come i colori che,


    materiali utilizzati (compresa la marca, il tipo di filo),


    l'artigianato, che si fa,


    Se, come le caramelle o cioccolato,


    Scegli un numero di offerta (000 a 999, dove


    numero è valido per ripetuto quello che il primo post).




    4 - L'estrazione è il 18 luglio 2009, gli ultimi 03 numeri
    1 ° Premio Lotteria federale CEF.


    5 - Commenti al pareggio fino al 17 luglio 2009.


    6 - Le osservazioni devono essere presentate per distacco la vittoria.




    Essere tratte:


    * Materiale che uso,


    * Riviste,


    * Dolci o cioccolato,


    * Un lavoro di uncinetto fatto per me.




    Il dono verrà inviata via posta e il vincitore (o)


    dovrebbe fare un post nel tuo blog con foto


    quando si riceve o inviare foto via e-mail.
    In tutti ora apprezzare la partecipazione !!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao
    sono passata a farti un saluto!
    e per dirti che
    "sei sempre un 'artista con le mani!"
    bravissima!
    un bacione!
    Paoletta
    http://nonna.jimdo.com/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails