mercoledì 18 agosto 2010

Completino neonata

Come promesso vi mostro qualche lavoretto che ho realizzato durante le vacanze.
Inizio col farvi vedere questo completino che ho regalato ad una nostra nuova nipotina.




Per realizzarlo non ho seguito uno schema particolare, avevo in mente il modello e così rifacendomi ad altri lavori fatti in passato ho iniziato a lavorare la parte superiore del golfino.
Dopo vari tentativi sono riuscita ad ottenere la giusta misura e ho lavorato la parte inferiore con quel motivo  dall'effetto ondulato che mi piaceva tanto.
Nel diagramma in basso potete vedere lo schema che ho seguito.
Anche per i pantaloncini ho improvvisato secondo la mia fantasia.


A me è piaciuto molto e anche alla mamma quando lo ha visto...voi che ne dite?

15 commenti:

  1. Mooooolto carino! Chissà che bello con la bimba dentro!
    Ciao ciao,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Uno spettacolo!
    Con tutta quella ciccia...a me i bimbi paffutelli piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  3. E che si puo' dire se non che e' bellissimo???Brava!!!ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Angy, che piacere leggerti!
    Sono contenta che ti piaccia.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Ma questo completo è carinissimo!!!il punto è molto particolare me lo salvo ^_^
    bellissimooooo

    RispondiElimina
  6. Carissima è una vera favola, fortunata la bimba che indossa questo completino bravaaaaa .

    RispondiElimina
  7. Ecco qua: http://www.chiaraconsiglia.it/lavori-a-maglia-uncinetto-punto-croce/completino-per-neonata-lo-schema/

    RispondiElimina
  8. Hooola jessica ,un gusto compartir contigo ya te coloco en MI LISTA DE BLOG de GRAFICOS .
    Hermoso tu blog y los tejidos ,todos muy lindos.
    Te dejo un abracito.

    RispondiElimina
  9. posso sapere le misure di pantalone con cm perfavore???

    RispondiElimina
  10. mi dispiace, ma non mi ricordo la misura, purtroppo non ho più il completino perchè l'ho regalato. Ciao!

    RispondiElimina
  11. grazie lostesso e gintile JESSICA....

    maysson

    RispondiElimina
  12. bellissimo...complimenti vorrei farlo anche io...potresti dirmi che tipo di cotone hai usato?num cotone e num uncinetto?...grazie mille...attendo risposta^^

    RispondiElimina
  13. Ciao Sara, grazie per i complimenti, sono contenta che ti piaccia!
    Scusa il ritardo con cui pubblico il tuo commento e ti rispondo ma in questo ultimo periodo sono stata molto impegnata...
    Allora, ho usato il cotone nr. 8/3 da uncinetto, e mi sembra di avere utilizzato l'uncinetto nr. 2.
    spero di esserti stata utile, ciao e buon lavoro!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails