giovedì 20 maggio 2010

Si accettano suggerimenti...

...su come utilizzare questi due tipi di filati.

                 



                  



Ora mi spiego: martedì scorso al mercato, la signora che tiene il banco dei filati dove faccio i miei acquisti mi ha regalato questi due gomitoli, invitandomi a provarli per vedere che tipo di risultato si otteneva lavorandoli all'uncinetto.
Io ora devo decidere cosa farci tenendo conto che la quantità di filo non è molta e poi vorrei realizzare qualche cosa di carino.
Avevo pensato con il primo di poter fare una sciarpina non molto alta e traforata, con il secondo non ho idea
Spero che qualcuna possa aiutare a decidere il da farsi.
Aspetto con ansia!




8 commenti:

  1. Ciao Jessica prova a fare delle sciarpine estive quelle che sono tanto di moda cioè strette e lunghe..un bacio

    RispondiElimina
  2. ciao Jessica se il primo gomitolo da quello che vedo è a palline io ho fatto una catenella ogni tre palline e cosi mi è venuta una sciarpa-collana secondo me molto carina...ciao

    RispondiElimina
  3. potresti usarli per creare dei bijoux........

    RispondiElimina
  4. il filato è indicato x borse

    RispondiElimina
  5. Ciao e grazie davvero per il tuo gentile commento! Questi due filati sono davvero strepitosi; io li utilizzerei per fare bijoux tessili o con la tecnica dell'hydro-free... Ci ho lasciato gli occhi, sembrano davvero particolarissimi!
    Buon fine settimana, Cathy

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte dei consigli che mi avete dato, siete state gentilissime.
    @Cathy: confesso la mia ignoranza ma ho mai sentito parlare della tecnica dell'hydro-free. Mi documenterò, mi hai incuriosito. Purtroppo in materia di bijoux non sono molto ferrata ma mi interessa molto potere applicare l'uncinetto per fare questo tipo di oggetti.
    Grazie ancora e buon fine settimana a tutte!

    RispondiElimina
  7. Premetto che non amo molto i filati di questo tipo.. sono bellissimi a guardarli ma utilizzarli è una cosa ben diversa.. anche perchè ho la netta impressione che si sposino molto meglio con i ferri che li esaltano, che con l'uncinetto, che a mio parere li "deprime".
    Comunque ci sarebbe il blog http://decoreblabla.blogspot.com/
    dove la bloggher li usa tantissimo, non con l'uncinetto però..

    RispondiElimina
  8. Hai ragione Tilly, anche io nutro gli stessi dubbi che hai tu.
    La signora del banco, infatti, me li ha dati per fare una prova, per vedere appunto che risultato si ottiene lavorandoli con l'uncinetto.
    Ora vado a dare un'occhiata al blog che mi hai suggerito e magari mi viene qualche idea...
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails