lunedì 21 giugno 2010

La torta per Matteo

Ieri mio figlio più grande, Matteo, ha compiuto 6 anni.
Sta diventando un ometto in tutti i sensi, tra poco mi raggiunge anche in altezza!
Per festeggiare abbiamo fatto un pranzo con amici e questa è la torta che gli ho preparato


Il soggetto ovviamente l'ha scelto lui, io con le decorazioni non sono bravissima, però vi assicuro che era molto buona: per il pan di spagna ho preso la ricetta della pasta genovese dal blog di Pinella e per la farcitura ho fatto due strati, uno di crema chantilly e un altro di crema ganache.
La bagna ovviamente l'ho fatta analcolica visto che c'erano dei bambini e quindi ho fatto uno sciroppo di acqua e zucchero con una scorzetta di limone e poi ci ho aggiunto del succo di frutti rossi. 

3 commenti:

  1. Augurissimi al tuo piccolino!!! ma che mitico l'uomo ragno!!! io non si sa quante gliene ho fatte, è il personaggio preferito di mio figlio!!! Quest'anno fa 12 anni però credo sarà sempre gradito!!! buon inizio settimana anche se piovoso e freddo!!! Antonella

    RispondiElimina
  2. Auguri al tuo ometto! Sai che l'uomo ragno era ed è ancora uno dei supereroi preferiti di mio figlio?
    Baci,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Grazie Rosa e Antonella, è vero l'uomo ragno è un personaggio intramontabile dei fumetti e dei cartoni, pensate che a mio figlio sono piaciuti anche i film!
    Io di certo lo preferisco ad altri eroi dei cartoni di oggi.
    Da quando abbiamo il digitale terrestre, mio figlio vorrebbe starsene per delle ore d'avanti alla tv a vedere certi cartoni animati orribili (sia per i personaggi che per il linguaggio) e vi assicuro che ho da fare per distoglierlo e magari alla fine patteggiamo e gli faccio guardare Raisat Yoyo, almeno lì non c'è violenza!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails