martedì 23 febbraio 2010

Il Crobaktus

Dopo averla vista nel blog si Valentina, mi sono incuriosita e così mi sono messa a cercare uno schema di questa sciarpa, però all'uncinetto, visto che non so lavorare a maglia.
L'ho trovato su Ravelry,si chiama " Crochet Version of Baktus Scarf " ed è un progetto di Jude Butterworth.




E' molto facile da fare in quanto è lavorata interamente a mezza maglia alta.
A me è piaciuto realizzarla con questo filato misto lana (60% lana e 40% acrilico) in un colore viola melange.
Non so se le foto rendono bene il colore, la prima è un po' scura perchè l'ho fatta nei giorni scorsi e di sole non ce n'era molto.
Oggi, a dispetto di tutte le previsioni,  c'è il sole, così questa mattina sono uscita in giardino e ne scattate altre: il colore si vede decisamente meglio!

Chi fosse interessata può acquistare questa sciarpa  nel mio negozio online su Misshobby cliccando qui.

Ciao a tutte!

10 commenti:

  1. Ah finalmente adesso so come si chiama questo modello di pseudo-sciarpa! Mi piace moltissimo! Beata te! Almeno lì c'è un po' di sole! Perchè qui davvero oggi si è visto poco!

    RispondiElimina
  2. Ciao Teresa, sono contenta che ti piaccia!
    Oggi nel mio paese c'era il mercato e io di solito vado a farmi un giretto e a comprare "qualche gomitolo".
    Stamattina guardando le previsioni del tempo ero furiosa, ho in mente diversi lavoretti e l'idea di non poter uscire...invece ad un tratto è uscito il sole e ho potuto fare le mie spesucce!

    RispondiElimina
  3. E' bellissima Jessica e appena questo dolore atroce alla spalla mi passa mi piacerebbe poterla realizzare peccato non ho lo schema vedrò di cercarlo...Però sono qui anche per passarti un premio che tu meriti per la tua simpatia e per la tua bravura .Ti aspetto da me un bacione Cri

    RispondiElimina
  4. Ciao jessica :)
    Che bello questo scialle sciarpa!! complimenti!! é all'uncinetto o a maglia? :)
    Passo anche per dirti che ti ho passato un premio :)
    Passa da me per vederlo!!
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  5. il tuo lavoro è molto bello, però ci sarebbe da dire qualcosa sul fatto che questa ragazza gli abbia dato un nome specifico e ne vanti la personale creazione...

    RispondiElimina
  6. ciao jessica, bello questo modello, avevo visto una cosa simile da Valentina. Complimenti e grazie del tuo commento!
    Un bacio
    silvana

    RispondiElimina
  7. Ciao Jessica, polemiche a parte, il tuo lavoro é bellissimo! Ma quanti ne hai fatti?!?! e poi che splendido sole.... che invidia!
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per i complimenti!
    @ Tilly: Il lavoro che ho fatto era un progetto free di Ravelry, scaricato regolarmente. L'unica condizione che l'autrice poneva era fare menzione a lei come creatrice e così ho fatto.
    Io non so se effettivamente sia stata lei a idearlo per prima, di sicuro ci sono altri progetti simili.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  9. @ Valentina: :) ne ho fatto uno, però mi piaceva fare un collage, mi sembrava un'idea carina!
    Ciao,
    un bacio Jessica.

    RispondiElimina
  10. Hola Jessica,un gusto conocerte,gracias por pasar por mi blog ,tambien comparto el blog con tigo en MI LISTA DE BLOG.
    un abracito

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails