mercoledì 30 maggio 2012

Parure di centri

Ieri sera ho finalmente terminato questa coppia di centri commissionati da un'amica per la sua mamma.
Aveva questa stoffa e mi ha chiesto di realizzare loro una bordura.
Sfogliando tra le mie riviste, mi è subito balzato all'occhio questo bordo...sapete che ho una passione per la lavorazione ad ananas e così ho colto al balzo l'occasione per vedere come veniva!
Ho provato a fare un campione ed era proprio come mi aspettavo!
L'impresa più ardua è stata trovare il colore del filato adatto: il beige ci moriva, il marrone troppo scuro, l'arancio troppo acceso...un giorno al mercato ho avuto una visione! 
Un banco aveva esposti dei gomitoli di cotone sfumato nr. 8 che faceva proprio al caso mio, li ho presi al volo.
Ci sta bene, vero?


Per realizzare le bordure a questi due centri mi sono occorsi 150 gr. di cotone, lavorando con l'uncinetto n. 1,4.
 Questo è il centro grande che misura circa cm 100 x 60.


Il piccolo invece misura circa cm  65 x 35.


Ciao a tutte alla prossima, continuate a seguirmi!


3 commenti:

  1. HERMOSA!!! GRACIAS ME AGRADA MUCHO LO QUE ME ENVIAS. UN ABRAZO!!!

    MABEL RUIZ - ARGENTINA

    RispondiElimina
  2. ciao Jessica!!!grazie della visita, mi fa piacere ti sia piaciuto il dolce!! complimenti sei bravissima, io su queste cose sono a 0!!^_^
    a presto e grazie della fiducia!ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata a farmi visita, sono felice che i miei lavori ti piacciano!!!

      Elimina

Related Posts with Thumbnails